Salta al contenuto principale Skip to footer content

Regionali, Bambagioni (Lista Schmidt): “Grande confusione nel campo stretto di Giani. Quale orgoglio toscano? Cambino nome almeno”

Data:

28 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

lista civica Eike Schmidt
presidente commissione controllo

Descrizione

“Comprendo le difficoltà di parte della base grillina nel digerire la fusione a freddo con il PD, questo PD. C’è chi non riesce a cambiare – dalla mattina alla sera – da giustizialista a garantista duro e puro a seconda delle momentanee convenienze o della fame di poltrone. Resta un'assoluta confusione nel campo stretto di Giani, tutto intento a pensare alla sua campagna elettorale, tra un tuffo e l'altro, anziché a governare una Regione che ha estremo bisogno di un governo h24 sul territorio, non di influencer elettorali. Non mi stupisce il mal di pancia del M5S: c'è una pesante questione morale in Toscana, irrisolta, che noi denunciamo con forza. C'è molto poco di cui essere orgogliosi, oggi, in Toscana. Consiglio a Giani, che ha poca fantasia, di cambiare il nome che fu usato 5 anni fa: rischia di essere solo un pentolone elettorale”.

Questo il commento di Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt e Presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze, alle ultime notizie sul cosiddetto “campo largo”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri