Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ponte del Barco, da giovedì la nuova fase dei lavori

Dettagli

Previsti divieti di transito in via del Barco, viale del Pegaso e via dei Vespucci
Data:

27 Luglio 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 22 secondi

Descrizione

Proseguono i lavori per la costruzione del nuovo Ponte del Barco. L’opera, prevista nell’ambito dei lavori di adeguamento idraulico del Mugnone legati al Nodo di Firenze dell’Alta velocità e realizzato da RFI e Italferr, va a sostituire il precedente ponte demolito per ragioni di sicurezza idraulica e anche la struttura provvisoria, che in questa fase sarà rimossa.
Dal punto di vista della viabilità giovedì 1° agosto saranno istituiti divieti di transito in via del Barco, viale del Pegaso (da viale dell’Aeronautica a via del Barco) e via dei Vespucci (da via del Barco a via Pistoiese) con deroghe per frontisti e mezzi di soccorso. Predisposta una viabilità alternativa in caso di emergenze.
Per quanto riguarda la viabilità alternativa, i veicoli provenienti da via Baracca e diretti verso viale del Pegaso dovranno utilizzare l’itinerario via Baracca-piazza Puccini-via delle Cascine-piazza delle Cascine-viale dell’Aeronautica-viale del Pegaso. I mezzi provenienti da piazzale delle Cascine e diretti in via del Barco/via dei Vespucci invece il percorso via delle Cascine-via del Ponte alle Mosse-via Varacini-via Toselli-via Boccherini-piazza Puccini-via Baracca-via Baracchini-via Montegrappa-via Baracca-via del Barco.
Ad oggi queste lavorazioni si concluderanno in poco più di due mesi. (mf)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 13:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri