Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mirco Rufilli (Consigliere delegato alla valorizzazione della fiorentinità): “Nella nomination di ‘Io Capitano’ anche un po’ di Firenze grazie a Massimo Ceccherini che ha scritto la sceneggiatura con Matteo Garrone”

Data:

24 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi

consigliere delegato per la valorizzazione della fiorentinità

Descrizione

“C’è un po’ di Firenze nelle nomination agli Oscar. Il film “Io capitano” di Matteo Garrone, selezionato nella categoria miglior film straniero vede, tra gli sceneggiatori Massimo Ceccherini.
Siamo felici ed orgogliosi – commenta il consigliere delegato per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli – che Massimo, comico e attore fiorentino conosciuto soprattutto per aver partecipato a molti film con Leonardo Pieraccioni, sia in lizza per gli Oscar che verranno assegnati il prossimo 10 marzo a Los Angeles. Ceccherini ha, da anni, instaurato un forte legame con Matteo Garrone tanto che è stato sceneggiatore anche del film Pinocchio, proprio di Garrone, dove interpretava la Volpe. Adesso questa nomination che condivide con lo stesso Garrone e con Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri. Una bella notizia per tutta Firenze – conclude il consigliere delegato per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli – e che salutiamo con un grande in bocca al lupo. Tutta Firenze incrocia le dita”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri