Salta al contenuto principale Skip to footer content

Maggio musicale, Bettini replica a Mazzi: “Eviti polemiche e campagna elettorale sulla pelle di 300 lavoratori. Indagini compito delle autorità competenti”

Dettagli

La vicesindaca dopo l’intervento del sottosegretario. “Consiglio di indirizzo non è organo di gestione. Ministero è organo vigilante. Ci aspettiamo da Mazzi qualcosa di utile, in Giunta impegnati 2 milioni di euro”
Data:

29 Giugno 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 58 secondi

Descrizione

“Stupiscono le parole del sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi. Specifichiamo che quello che è emerso oggi è relativo a sviluppi dell’indagine che riguardano comportamenti del Sovrintendente, unico soggetto gestore del teatro. Se il Sovrintendente sarà processato e condannato. pagherà per ciò che ha fatto. Ma questo non lo decide Mazzi ma un giudice in un processo. Adesso è il momento di lasciar lavorare le autorità competenti. Ricordiamo a Mazzi, poi, che, il Consiglio di indirizzo a seguito dell’avviso dell’indagine ha votato un nuovo regolamento sull’uso della carta di credito e ha chiesto immediatamente spiegazioni e resoconti. Il Consiglio di indirizzo non è un organo di gestione. Forse Mazzi non sa che il ministero è l’organo vigilante del teatro e non il Consiglio di Indirizzo. Il sottosegretario, peraltro, non si è mai visto a Firenze per sostenere la cultura della città e il teatro del Maggio. Se pensa di fare campagna elettorale sulla pelle dei 300 lavoratori, sappia che noi non ci stiamo. Invece di fare polemica, faccia qualcosa di utile per il teatro dopo che la nostra giunta tre settimane fa ha approvato una delibera che impegna il Comune a mettere in bilancio due milioni di euro - anche con la collaborazione della Città metropolitana - vincolati alla definizione e condivisione con tutti i soci di un ‘piano di salvataggio del teatro’. Non è il momento delle polemiche, ma quello di lavorare sodo per difendere un bene prezioso come il teatro del Maggio e i suoi lavoratori”.

 

Così la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini, replicando al sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi.

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri