Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ippodromo Le Mulina. Massimo Sabatini (Lista civica Eike Schmidt): “Un intervento atteso da vent’anni. E nessuno che ricordi i veri protagonisti che hanno decretato il cammino dell’impianto verso la rovina”

Data:

22 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Massimo Sabatini, consigliere della lista civica Eike Schmidt 

“È anacronistico chiamare “somma urgenza“ un intervento che avviene a decenni di distanza dall’inizio del problema. La storia del disfacimento dell’ippodromo delle Mulina è principalmente in capo a tutte le giunte di maggioranza che negli ultimi mandati hanno gestito quel bene comunale. 
Sindaci, assessori, consiglieri, consulenti, dirigenti e funzionari… Insomma tutti coloro che hanno scelto, approvato e condotto il tortuoso percorso dell’ippodromo non possono oggi fare cenni di esultanza. Una parte del Parco della Cascine trascurata dalle varie amministrazioni che si sono succedute, fin dal 2007. Dopo quasi vent’anni chi ci rende la mancata bellezza delle Cascine, chi ci rende la mancata sicurezza di quella parte delle Cascine?
Quella storia per la città rappresenta solo errori (pratici), scelte azzardate (di persone), lotte perse (anche in tribunale), per non dimenticare gli ingenti costi sostenuti e le mancate entrate. 
Fa bene l’Assessore Danti a rimettere tutto a posto oggi, ma nel farlo non si dimentichi di citare tutti i protagonisti del passato che hanno tutti un fattore comune: l’appartenenza alla maggioranza”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri