Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ippodromo Le Mulina, Lista Schmidt e Gruppo Misto - Noi Moderati: “Comune ha responsabilità nel mancato rilancio, si rischia di perseverare nell’errore”

Dettagli

Schmidt, Bambagioni, Santarelli: “Senza uno spazio come Le Mulina la nascitura Fondazione Cascine rischia di partire con un vulnus”
Data:

24 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

lista civica Eike Schmidt
gruppo misto - Noi Moderati

Descrizione

“Il Comune di Firenze non è esente da responsabilità nella gestione dell’ex Ippodromo Le Mulina. È in malafede scaricare le colpe solo sugli attuali gestori. Non solo, la nascitura – annunciata da tre sindaci Renzi, Nardella, Funaro e non ancora varata – Fondazione per le Cascine rischia di partire azzoppata: un parco si sostiene con le attività commerciali e culturali annesse, per garantire la gestione del verde. Non convince la scelta della Giunta Funaro di non aver voltato pagina, in modo netto, con il passato. In conclusione, è sbagliato non aver trovato un accordo con l’attuale legittimo gestore e aver aperto una nuova causa al Tar. Sarà motivo di nuovi costi e incertezze. Può succedere di sbagliare, ma perseverare nell'errore non va bene per una pubblica amministrazione”.

 

Così, in una nota congiunta, Eike Schmidt, capogruppo, Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt e Presidente della Commissione Controllo, e Luca Santarelli, consigliere del Gruppo Misto - Noi Moderati. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri