Salta al contenuto principale Skip to footer content

Firenze ha aderito all’iniziativa “Facciamo luce sulla fibromialgia”

Dettagli

Illuminate di viola le porte storiche di Firenze
Data:

13 Maggio 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 12 secondi

Descrizione

Il Comune di Firenze sostiene la campagna ideata dal Comitato Fibromialgici Uniti Italia e denominata “Comuni a sostegno” che invita i Sindaci a supportare il comitato nella raccolta di firme per il riconoscimento della fibromialgia. Con l’iniziativa “Facciamo luce sulla fibromialgia” sono state illuminate di viola, grazie a Silfi, le porte storiche della città.

“Col vice presidente Emanuele Cocollini e la delegata toscana del Comitato Fibromialgici Uniti Firenze Marianna Orlando mi sono recato in giro per Firenze – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – per testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale a chi soffre di fibromialgia, una sindrome complessa che si presenta con vari e diffusi dolori muscolari e scheletrici, dolori che possono essere più o meno forti e penetranti e causare un’ invalidità temporanea della persona.

Un ringraziamento anche all’associazione ‘Tutti taxi per Amore’, a che si sono distinti con cuori viola su alcuni taxi di Firenze per sostenere la raccolta firme a supporto del Ddl 299 volto al riconoscimento della fibromialgia e per le attività che svolgono in città”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri