Salta al contenuto principale Skip to footer content

Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino, per gli iscritti accesso gratis ai musei civici

Data:

1 Giugno 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

Descrizione

Accesso gratuito ai musei civici per gli iscritti al Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino. 

“Un’agevolazione e un’opportunità per tanti cittadini che svolgono questa attività su base volontaria con amore e passione in occasione delle manifestazioni rievocative e della tradizione del Comune di Firenze – sottolinea la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini - Sono 23 i gruppi diversi, dagli Alabardieri, ai Bombardieri, dai Balestrieri alle Madonne Fiorentine fino ai Bandierai degli Uffizi e a tutti gli altri gruppi, che con abiti e fogge militari del XVI secolo sono sempre a disposizione per svolgere le manifestazioni programmate dall'amministrazione comunale, sfilando per la città e offrendo ai fiorentini uno spettacolo sempre apprezzato”.

“Un bel riconoscimento per il nostro Corteo storico della repubblica fiorentina – aggiunge il presidente del Calcio Storico Fiorentina Michele Pierguidi – . È un’idea che è nata proprio da tutti quei volontari che sono legati alle tradizioni storiche fiorentine e realizzano sempre il corteo più bello del mondo. Un modo per avvicinare questi volontari alle bellezze della città”. (sa.ca. - s.spa) 

 

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri