Salta al contenuto principale Skip to footer content

Pizzolo (Vice Presidente del Consiglio): “Grave ed inappropriato il post del Vice Presidente Draghi nei confronti della neo Vice Presidente della Regione Mia Diop. Solidarietà a Mia Diop per i commenti razzisti e sessisti ricevuti”

Data:

11 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 19 secondi

Descrizione

“Un conto è l’agone politico fatto di toni aspri, un conto è una denigrazione tesa a scatenare una cloaca razzista e sessista nei confronti della neo Vice Presidente della Regione Toscana Mia Bintou Diop” è la denuncia del Vice Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Pizzolo in merito ad un post pubblicato dal Vice Presidente del Consiglio Comunale Draghi di Fratelli d’Italia con protagonista la Neo Vice Presidente.
“Il Vice Presidente Draghi rappresenta le istituzioni e rappresenta la città di Firenze. La critica e l’attacco politico è sempre permesso in un sistema democratico come il nostro. Ma è inaccettabile, dato il ruolo istituzionale che ricopre, scrivere un post asseritamente denigratorio nei confronti di Mia Diop al fine di scatenare una serie di commenti di stampo razzista e sessista come quelli che si possono leggere nel post stesso – prosegue Pizzolo, che infine conclude – e ricordo al Vice Presidente Draghi che la campagna elettorale è terminata e lui ha il dovere di tenere un portamento istituzionale più consono rispetto al ruolo che ricopre, in particolare nei confronti delle altre istituzioni. Alla neo Vice Presidente Diop, oltre l’augurio di un buon lavoro va la mia solidarietà per gli attacchi ricevuti”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri